Casa Museo di Federico García Lorca
Conosci casa dove Federico García Lorca visse a partire dai suoi 8 anni e scopri gli oggetti personali e i manoscritti di uno dei poeti più importanti del XX secolo.
Sulle orme del poeta
L'artista granadino per eccellenza, nonché uno dei drammaturghi e poeti più influenti della letteratura spagnola visse in questa casa di Valderrubio per dieci anni (1926-1936). In questo periodo, Federico García Lorca scrisse capolavori come Romancero gitano o La casa de Bernarda Alba, e conobbe suoi illustri contemporanei, come il compositore Manuel de Falla.
Questa casa museo mantiene la struttura e i mobili originali dei tempi del poeta e, durante la visita, è possibile vedere oggetti originali di García Lorca e disegni e manoscritti realizzati poco prima di morire, fucilato dalle truppe franchiste.
La casa fu costruita nel XX secolo e mantiene la sobria decorazione propria dell'epoca.
Abbastanza lontano dal centro di Granada
Pensiamo che la Casa Museo di Federico García Lorca valga la pena per i seguaci della sua opera. Tuttavia, è un po' lontana dal centro, per cui è meglio lasciare questo museo per ultimo e dare priorità ai principali monumenti di Granada.
Orario
Dal martedì al sabato dalle 9:00 alle 14:00 (il mercoledì aperto anche di pomeriggio).
È necessario effettuare una prenotazione online.
Prezzo
Adulti: tra 4 e 20€ (21US$) a seconda della visita, libera o guidata.
Trasporto
In auto o taxi.